Ultime notizie

Madonna di Lourdes: celebrazioni con l’Oftal e dai Cappuccini

Madonna di Lourdes: celebrazioni con l’Oftal e dai Cappuccini

BRA L’11 febbraio 1858 è la data di una delle Apparizione mariane più importanti e conosciute: Lourdes e la Chiesa la celebra con la festa liturgica. 

A Bra due sono i posti in cui verrà ricordata questa importante festa liturgica: presso i Cappuccini sulla Rocca e al Santuario della Madonna dei Fiori.

Nella Chiesa di S.Maria degli Angeli, sulla Rocca, la chiesa dei cappuccini le celebrazioni saranno alle 7 e alle 8. Il programma continua alle ore 17 con il Rosario ed i Vespri, seguiti dall’Eucarestia festiva e dalla supplica alla Vergine Maria davanti alla replica della Grotta. Una grotta che ogni giorno raccoglie tanti fedeli in sosta.

Al Santuario della Madonna dei Fiori, l’appuntamento è fissato alle ore 20.30 con il Santo Rosario, seguito dalla processione “aux flambeaux”, come si svolge a Lourdes, in programma alle ore 21 e dalla Santa Messa.

Come ogni anno saranno i confratelli dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) animeranno sia il sabato sera, sia la giornata del Malato, la XXXI Giornata mondiale del malato. Un momento di particolare attenzione che la Chiesa dedica a chi è bisognoso di cure, ma anche agli operatori della sanità, ai volontari e ai ministri straordinari della comunione.

Il programma: ore 15 ritrovo al Santuario: funzione per gli Ammalati: la S.Messa, benedizione eucaristica e al termine un momento di convivialità. Dall’Oftal comunicano che chi desidera partecipare e non ha mezzi per poter intervenire può segnalarlo telefonandoal 339 7789418

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba