Tutto pronto per il gemellaggio di Bra con Betlemme

Gemellaggio Bra-Betlemme: incontro on line tra i sindaci Hanania e Fogliato

BRA Mercoledì 7 febbraio il sindaco di Betlemme, Hanna Hanania, e il sindaco di Bra, Giovanni Fogliato, si sono incontrati on-line per il secondo appuntamento ufficiale in vista della firma dell’accordo di gemellaggio tra le due città. Dopo i saluti iniziali, i sindaci hanno scambiato alcune informazioni sulle due città, accomunate, tra l’altro, dal numero di abitanti, vicino a 30mila e si sono accordati sulle modalità della firma dell’atto in programma per la metà del 2023, in presenza, prima a Betlemme, tra il 13 e il 20 giugno con la giornata del 15 dedicata all’accordo di amicizia, e poi a Bra.

Fogliato ha invitato il Comune di Betlemme in occasione di Cheese 2023, quando il patto sarà firmato anche a Bra. Resta ancora da stilare il testo definitivo del documento che verrà firmato tra i due Comuni, ma ormai la strada verso il gemellaggio è spianata.

Alla video-chiamata erano presenti il professore universitario dell’Università di Betlemme e referente Vis (Volontari italiani per lo sviluppo) Luigi Bisceglia, che ha seguito le varie fasi del percorso di gemellaggio e il moderatore dell’Unità pastorale 50 don Giorgio Garrone; assente, per motivi personali, il delegato ai gemellaggi per il Comune di Bra, Lino Ferrero.

Banner Gazzetta d'Alba