Ultime notizie

Cuneo, ritorna Youth factor: ospiti anche Motta e Mogol

 2
© Claudia Pajewski

CUNEO È partita ufficialmente la terza edizione di The youth factor, il progetto della fondazione Artea, con il patrocinio del Comune di Cuneo, rivolto alle scuole superiori del capoluogo e a cui hanno aderito gli istituti scolastici Bonelli, Pellico-Peano, Grandis ed Ego Bianchi. Il percorso prevede cinque appuntamenti formativi riservati agli studenti (dai 16 ai 18 anni) e il ciclo di incontri gratuiti e aperti al pubblico Talk about music con grandi ospiti del panorama musicale italiano. Ad aprire i talk sabato 18 marzo, all’auditorium Foro boario di Cuneo, saranno la speaker radiofonica, presentatrice tv e podcaster Margherita Devalle e la poliedrica artista Claudym che ci parleranno di potenziamento femminile, parità di genere e sostenibilità nell’industria musicale.

Mercoledì 22 marzo, alla sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo, appuntamento speciale con due giganti che hanno firmato la storia della musica italiana, Mogol e Lavezzi. L’incontro, moderato da Claudio Carboni, direttore artistico della rassegna cuneese Città in note, verterà sul tema dell’autorialità tra le testimonianze personali dei due autori e i nuovi paradigmi del settore. Per gli ultimi due incontri torna la vulcanica Margherita Devalle che sabato 15 aprile, al Foro boario, si confronterà con Epoque, giovane cantante torinese dalle influenze R&B e Afrobeats, per parlare del rapporto tra nuove generazioni e musica.

Mercoledì 24 maggio, in Confindustria Cuneo, condurrà il talk finale dedicato all’importanza della musica live che vedrà ospiti l’iconica cantante, produttrice discografica, attrice e conduttrice televisiva Caterina Caselli e il cantautore e polistrumentista Motta (evento inserito nella rassegna “Città in note”). Tutti gli incontri di “Talk About Music” sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Info su www.fondazioneartea.org

Mogol
Banner Gazzetta d'Alba