Nuovi corsi alla sede di Nizza del Cpia di Asti

 2

NIZZA MONFERRATO Dal mese di marzo sono iniziati i nuovi corsi al Cpia. Oltre ai due corsi già attivi di inglese, di livello intermedio e di livello base, l’Istituto statale di istruzione per adulti ripropone a grande richiesta il corso di giapponese (livello base), con 10 lezioni ogni martedì dalle 18.50 alle 20.30.

Ma ci sono anche due novità: la prima è l’avvio di un corso di spagnolo, di livello base, ogni mercoledì dalle 16 alle 18.30 a partire dal 29 marzo, per un totale di 30 ore, proposto come progetto Pon, in collaborazione con l’ente di formazione professionale Apro di Canelli. E poi ogni giovedì dalle 18.50 alle 20.30 è stato avviato un corso di Arte della durata di 10 incontri, a partire da giovedì 30 marzo, nel corso del quale l’insegnante del Cpia Lucia Corino proporrà tecniche differenti, quali argilla e collage, supportate da riferimenti teorici. Le lezioni sono gratuite; è previsto un contributo che varia dai 30 ai 60 euro a seconda dei corsi.

Le attività si svolgono nella nuova sede del Cpia di Nizza Monferrato, nel complesso dell’istituto Nostra signora delle Grazie. Sono già aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Per informazioni sulle formazioni in corso o per iscriversi a quelle del prossimo anno scolastico, è possibile presentarsi direttamente a scuola oppure telefonare al numero 320-49.26.105.

Banner Gazzetta d'Alba