CICLISMO Domenica scorsa (16 aprile) a Cossano Belbo, lo staff del Pedale canellese con il presidente Romildo Zotti si è impegnato nell’organizzazione, insieme al Dynamic center Valle Belbo, il Comune e la Pro loco di Cossano Belbo, nella Pedalanghe, seconda prova del circuito Marathon bike cup, per il settore Xc. La gara si è snodata tra boschi, noccioleti e vigneti di moscato, patrimonio dell’umanità. A rappresentare i colori canellesi Irene Ghione, Roberto Ghione, Vincenzo Cortese, Giovanni Boffa e Youssef Lafi.
A Coggiola seconda prova del 4enduro, ottima prova di Amerio Filippo che in rimonta sale sul 3′ gradino del podio nella categoria Juniores. Dei 400 partenti, 15 gli atleti schierati al via del Pedale canellese e ottima prova di squadra. Da segnalare il meritato 5° posto di Grillo Piero Esordiente e il 12° posto nella classifica assoluta di Igor Biamino (under 23).
Infine prima prova del Challenge giovanissimi 2023: Gran premio pasta fresca emiliana ad Acqui Terme. Grande partecipazione con circa 300 bambini al via. Per il Pedale canellese hanno gareggiato: Lorenzo Guaraldo (G2) Cristian D’assaro (G3) Gabriele Patruno, Gabriele Cherchi, Gabriele Dragone, Mattia Bobig (G4) nella G5 Leonardo Vola e Matteo Grillo. Categoria G6 per Davide Paro, Bartek Scarfiello e Alessio Muratore. Risultato di spicco per Gabriele Dragone 2 e Bartek Scarfiello 4. Ottima prestazione per tutti i piccoli atleti visto che per molti era la prima gara su strada.