Ultime notizie

Ferrero si amplia in Germania con le barrette Nutrisun

Stabilimento Ferrero

ALBA Indiscrezioni di stampa riportano una nuova acquisizione del gruppo Ferrero. La multinazionale albese ha chiuso un accordo per rilevare un impianto che produce muesli e barrette ai cereali, barrette alla frutta, compresse edulcoranti e dolcificanti per il marchio di alimenti naturali Nutrisun.

Lo stabilimento si trova a Faulbach in Baviera ed è di proprietà della Laurens Spethmann Holding e Ferrero ha dichiarato che manterrà tutti i dipendenti.

Con questa ulteriore espansione il gruppo dolciario rinforza la sua presenza nella categoria degli snack per il benessere.

Il piano industriale prevede il passaggio di proprietà entro luglio.

La fabbrica tedesca è soltanto l’ultimo dei nuovi ingressi nella galassia Ferrero: a febbraio era stata annunciata l’acquisizione dell’italiana Fresystem con uno stabilimento in Campania attrezzato per la produzione di prodotti da forno surgelati mentre a dicembre 2022 si era conclusa l’operazione per l’acquisto di Wells, uno tra i maggiori produttori di gelato negli Stati Uniti d’America.

Con l’approvazione del bilancio consolidato relativo al periodo 2021-2022 il gruppo aveva indicato di essere costituito da 109 società a livello mondiale con 32 stabilimenti produttivi. L’organico medio del gruppo era di 36.756 dipendenti, in aumento rispetto ai 34.374 dipendenti dell’anno prima mentre, il 31 agosto 2022, giorno di chiusura del bilancio, tale cirfra ammontava a 41.441 dipendenti.

Banner Gazzetta d'Alba