Ultime notizie

Una gita per conoscere tre chiese torinesi

Una gita per conoscere tre chiese torinesi

BRA Una gita alla scoperta di tre chiese torinesi, una meno nota, ma molto importante, Il Santo Volto, dove vicino ci sono gli uffici della Curia diocesana torinese, le altre più note: la Basilica di Maria Ausiliatrice e la Basilica di Superga. È questo l’itinerario della gita proposta per sabato 17 giugno, ma le cui iscrizioni sono aperte, organizzata dalla prof.ssa Angela Massa e con l’aiuto di Lino Ferrero.

Il complesso architettonico del Santo Volto che ospita la Curia della Diocesi di Torino ed è un’opera di grande valore artistico, costruito dall’ex rettore del Santuario della Madonna dei Fiori, Mons. Beppe Trucco, che è stato primo parroco. La costruzione risale al 2006. La basilica di Superga struttura antica che di recente è stata affidata in gestione al SERMING.

Ecco il programma della gita:

Ore 8 partenza davanti al Santuario della Madonna dei Fiori, arrivo al Santo Volto: visita e spiegazione della Chiesa e del luogo da parte di Don Beppe Trucco o di un suo incaricato. Ore 11, partenza per Valdocco – Saluto a Maria Ausiliatrice, pranzo al sacco o self-service. Ore 14.30, arrivo alla Basilica di Superga, visita della chiesa e alle tombe dei Savoia (con guida), tempo libero per salita alla cupola, passeggiata intorno alla Basilica, per omaggio al luogo nel quale si schiantò l’aereo con a bordo la squadra del Torino il 4 maggio 1949. Alle 18,30 circa è previsto l’arrivo a Bra.

Prenotazioni ed informazioni:

Angela 340 2962058 – Lino 328 8333876, entro il 10/6 con versamento della quota di partecipazione di Euro 30. La quota comprende: il viaggio in autopullman gli ingressi con guida alla Basilica di Superga e alle Tombe.

li.fe.

Banner Gazzetta d'Alba