Ultime notizie

Bra firma il gemellaggio con Betlemme e sotto l’ala si degustano vini palestinesi

Gemellaggio Bra-Betlemme: incontro on line tra i sindaci Hanania e Fogliato

BRA Giovedì 15 giugno, in occasione della firma del gemellaggio tra Bra e Betlemme, il Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo) proporrà una serata in cui verranno degustati i prodotti palestinesi della cantina Cremisan di Betlemme, il vino della pace prodotto dall’azienda in cui lavorano cristiani e musulmani.

Bra firma il gemellaggio con Betlemme e sotto l’ala si degustano vini palestinesiA Betlemme, in Palestina, i Salesiani hanno rilevato l’impresa vitivinicola per avvicinare i popoli. All’esterno guardie armate, all’interno un’oasi verde. Viene ripetuta un’iniziativa che si era svolta nel 2019 e il 13 gennaio scorso, entrambe serate di successo.

Insieme ai vini palestinesi ci sarà anche la degustazione di vini italiani. La serata inizierà alle 19 sotto l’ala di corso Garibaldi che il Comune di Bra mette a disposizione per questa iniziativa assieme al suo patrocinio; la serata vede la collaborazione con il Rotary club Bra e Slow food Bra. Il contributo di solidarietà per partecipare alla serata è di 10 euro: i fondi raccolti sosterranno le attività del Visnel mondo a favore di bambini e giovani in condizioni di povertà.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare Claudio Saffirio al 335-80.57.965. Si spera in una grande partecipazione.

Lino Ferrero

Gemellaggio con Betlemme; la cerimonia visibile sul Web

Si terrà a Betlemme, giovedì 15 giugno, alle 10.30, la firma ufficiale del patto di gemellaggio tra la città di Betlemme e la città di Bra. I sindaci Hanna Hanania e Giovanni Fogliato firmeranno il documento nel corso della cerimonia, in programma nel municipio di Betlemme, che sarà tramessa in diretta Facebook sulla pagina della Municipalità di Betlemme e sulla pagina del Comune di Bra. Sarà possibile assistere alla trasmissione, a partire dalle 10.30, anche nella sala consigliare Achille Carando al piano terra del municipio.

Banner Gazzetta d'Alba