Presentata in Camera di Commercio la piattaforma digitalesottocasa.it

Un nuovo, importante strumento messo gratuitamente a disposizione di commercianti, artigiani e piccoli produttori

Presentata in Camera di Commercio la piattaforma digitalesottocasa.it

CUNEO Lunedì 5 giugno, in una sala consiliare gremita, è stata presentata la piattaforma digitalesottocasa.it, strumento che l’Ente camerale mette gratuitamente a disposizione delle imprese del territorio per accrescere le competenze e facilitare la transizione digitale di commercianti, artigiani e piccoli produttori.

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio di Cuneo, ha visto la partecipazione della Camera di commercio di Torino, rappresentata dal Vice presidente dott. Enzo Pompilio con la dott.ssa Marchiandi, responsabile ufficio PID, e del partner tecnico del progetto, Fondazione Piemonte Innova.

Presentata in Camera di Commercio la piattaforma digitalesottocasa.it 1

Nel corso dell’incontro sono state presentate le opportunità che il progetto può offrire a tutti i commercianti, artigiani e piccoli produttori che vorranno iscriversi alla piattaforma ed entrare a far parte della Community.

Gli iscritti potranno accedere gratuitamente a pillole formative sulle principali tematiche legate all’innovazione e al digitale, oltreché a novità su agevolazioni e principali bandi verticalizzate sull’ambito del retail a disposizione delle PMI. Ciascuna impresa potrà inoltre presentare la propria attività e la propria best practice di digitalizzazione mediante video in una “vetrina digitale”, appositamente dedicata alle buone pratiche di innovazione.

Potranno inoltre partecipare alla Community potendo interloquire con assistenti digitali delle Associazioni di Categoria e Distretti del Commercio nonché con i digital promoter della Camera di commercio di Cuneo che sono a disposizione per offrire un’assistenza personalizzata per definire e attuare percorsi di trasformazione digitale.

Le opportunità offerte dal progetto non finiscono qui: la collaborazione della Camera di commercio di Cuneo con Associazioni datoriali e Distretti del commercio permetterà un’evoluzione continua della piattaforma e dei suoi contenuti a favore degli utilizzatori.

Registrarsi al portale digitalesottocasa.it è estremamente facile: in autonomia, oppure con l’aiuto del Punto Impresa digitale della Camera di commercio o tramite le Associazioni di categoria e Distretti del Commercio.

«Oggi abbiamo presentato un progetto fortemente voluto dal nostro ente – afferma il Vice Presidente Vicario della Camera di commercio di Cuneo Luca Chiapella.  Grazie a digitalesottocasa.it offriamo alle imprese uno strumento informatico utilissimo sia per accrescere le loro competenze digitali sia per dare vita a una community che le aiuterà a fare rete».

«Sono felice che il progetto, avviato dalla nostra Camera di commercio, sia stato condiviso dall’ente camerale cuneese – afferma il Vice Presidente della Camera di commercio di Torino Enzo Pompilio d’Alicandro – La collaborazione messa in piedi tra i nostri due enti non potrà che essere vantaggiosa per il sistema delle imprese e consentirà al progetto di crescere, migliorare e consolidarsi».

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio P.I.D. Marchi e Brevetti

email: pid.cciaa@cn.camcom.it

Tel. 0171/318.894 – 701 – 791

Banner Gazzetta d'Alba