Ultime notizie

Ad Allena, Murialdo e Porro il 16° Fautor Langae. Crippa, Mauro e Vassallo ambasciatori

A Cortemilia la consegna del premio Fautor Langae-Nocciola d'oro
I premiati della passata edizione

CORTEMILIA Il 16° premio Fautor Langae-Nocciola d’oro, promosso dalla Confraternita della nocciola Tonda gentile di Langa, in collaborazione con il Comune di Cortemilia, sarà consegnato nella mattinata di domenica 27 agosto. A ricevere il premio saranno: Liliana Allena (presidente dell’ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba), il fotografo e giornalista Bruno Murialdo, il musicista e compositore Walter Porro.

Ad arricchire l’evento sarà la presenza di tre testimonial che legheranno il loro nome alla nocciola più buona del mondo nel ruolo di ambasciatori: lo chef Enrico Crippa, l’ex calciatore Massimo Mauro e l’amministratore delegato di Ferrero Germania, Carlo Vassallooriginario di Pezzolo Valle Uzzone.

Durante la mattinata, inoltre, sarà consegnato il premio Cortemiliese Doc al cittadino di Cortemilia che ha operato per la crescita e lo sviluppo del suo territorio: quest’anno è stato scelto Luigino Giamello, titolare di Cartitalia, azienda operante nel settore degli imballaggi in carta e plastica. Infine, il premio Una vita per il giornalismo e l’editoria, promosso dalla Marchisio Nocciole, andrà a Carlo Borsalino.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba