Ultime notizie

Al podcast Fuori dai fogli parliamo delle Ferrovie del Messico con Griffi

Al podcast Fuori dai fogli parliamo delle Ferrovie del Messico con Griffi 1

IL PODCAST In un mondo dell’informazione in continua evoluzione, con non poche sfide all’orizzonte, Gazzetta d’Alba ha scelto di sperimentare nuove strade e linguaggi: giovedì 20 luglio sarà on-line la quarta puntata del videopodcast Fuori dai fogli che avrà come ospite lo scrittore astigiano Gian Marco Griffi. Il suo ultimo romanzo Ferrovie del Messico, edito da Laurana, è stato candidato al premio Strega 2023.

Pubblicato in sordina a maggio 2022, il libro era stato distribuito inizialmente in 168 copie nelle librerie. Poi le recensioni dei quotidiani, il passaparola dei lettori e i numerosi premi raccolti (Mastercard letteratura e Libro dell’anno di Fahrenheit di Rai radio 3), hanno fatto di questo tomo un caso letterario con più di ventimila copie vendute.

Ma che cos’è un video podcast e quali contenuti proporrà? In termini diversi, si tratta di una trasmissione di mezz’ora, dal tono informale: uno spazio libero in cui affrontare gli argomenti più diversi, dalla cultura all’attualità, dall’ambientalismo alla politica.

La puntata sarà disponibile su più canali: su Facebook, sul canale Youtube del giornale e sulla piattaforma Spotify, dove è possibile ascoltare la versione audio. Il progetto è nato dall’idea dei giornalisti Francesca Pinaffo e Lorenzo Germano.

Al podcast Fuori dai fogli parliamo delle Ferrovie del Messico con Griffi

Banner Gazzetta d'Alba