Ultime notizie

Alba, ecco le procedure provvisorie per ricognizione danni ad attività agricole

La consegna o la spedizione del modulo per i danni subiti dalle aziende agricole deve essere fatta entro il 31 luglio.

Cirio parla con Lollobrigida: «Governo pronto a sostenere l’agricoltura piemontese colpita dalle grandinate» 2
La grandinata del 6 luglio ha colpito anche il Roero e alcune zone delll'alta Langa.

GRANDINATA L’Amministrazione comunale di Alba ha chiesto alla Regione Piemonte lo stato di calamità, per la tempesta con temporale e grandine sul territorio il 6 luglio scorso. In attesa dell’eventuale riconoscimento dello stato di calamità, le aziende agricole che hanno subito danni possono segnalarli attraverso il modulo aziende agricole pubblicato sul sito del Comune di Alba all’indirizzo Web: https://www.comune.alba.cn.it/it/page/urbanistica-e-territorio-1.

Il modulo compilato deve essere inviato al Comune preferibilmente via Pec all’indirizzo comune.alba@cert.legalmail.it, oppure via email tradizionale a protocollo@comune.alba.cn.it, scrivendo nell’oggetto “danni agricoltura 6 luglio 2023”. Il modulo può essere anche consegnato a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Alba. La consegna o la spedizione del modulo deve essere fatta entro il 31 luglio.

 In questa fase non è necessario allegare al modulo altra documentazione, ma si raccomanda di conservare eventuali fotografie, perizie o altro materiale che documenti il danno. In caso di interventi urgenti già effettuati conservare anche preventivi, fatture e copia bonifici.

Il modulo da compilare è provvisorio. In caso di riconoscimento dello stato di calamità da parte della Regione Piemonte, saranno pubblicate sul sito e a mezzo stampa tutte le procedure previste, la modulistica da compilare, gli allegati da produrre e la tempistica da rispettare.

 

Banner Gazzetta d'Alba