Astimusica: giro di boa per la 26ª edizione del festival, eventi tutte le sere fino al 16 luglio in Piazza Cattedrale

Eventi tutte le sere fino al 16 luglio. Stasera tocca a Medy e Nèza scaldare la piazza davanti alla cattedrale

Astimusica: giro di boa per la 26ª edizione del festival, eventi tutte le sere fino al 16 luglio in Piazza Cattedrale

ASTI Dopo la classe e l’eleganza di Alice che ha cantato davanti a 600 partecipanti le canzoni del M° Franco Battiato, l’energia di Grupo Compay Segundo che ne ha visti 2000 in piazza, dopo l’esibizione dei dj per il DJ’s Contest che ha trasformato la piazza in una dance hall e AstiRap, la sfida organizzata dall’Assessorato alla cultura con la collaborazione de La Nuova Provincia, con i rapper astigiani battersi a colpi di rime e flow, con un pubblico di 1000 persone a serata; dopo il coinvolgimento il coinvolgimento de Lo Stato Sociale davanti ai loro 1000 sostenitori e poi il gruppo di giovanissimi ed entusiasti fan di Tenth Sky, stasera è la volta di Medy: classe 2001, al secolo Mehdi El-Marbouh, nasce a San Donato, un quartiere della periferia di Bologna. Insieme con Néza infiammeranno il palco di Piazza Cattedrale.

Nelle serate successive toccherà a Clara, cantante e volto della fiction Mare Fuori; Giovanni Truppi, il cantautore napoletano uscito da poco col suo ultimo album “Infinite possibilità per essere finiti”; il 14 sarà la volta del cantautore calabrese Peppe Voltarelli (in sostituzione a Erica Mou e fresco di cinquina alle targhe Tenco), mentre il 15 toccherà a Pierdavide Carone. Infine sarà l’esibizione dei cori di Asti God’s Talent a chiudere la manifestazione astigiana.

Di seguito gli eventi in programma per le prossime serate:

11 – Medy + Nèza €18

12 – Clara + Themorbelli
13 – Giovanni Truppi + Esma
14 – Peppe Voltarelli + Helle
15 – Pierdavide Carone + Zuin
16 – Asti God’s Talent

Astimusica è organizzato dal Comune di Asti, in collaborazione con Piemonte dal vivo, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura e Wake UP. Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
Direzione Artistica Massimo Cotto.

Banner Gazzetta d'Alba