Corneliano in lutto per la prematura morte di Valter Vignola, presidente del Diego Rosa Fan Club

Alessandra Balbo, sindaco di Corneliano lo ricorda con grande emozione

Cornelliano in lutto per la prematura morte di Valter Vignola

CORNELIANO D’ALBA È venuto a mancare prematuramente nella notte, all’ospedale Ferrero di Verduno, il cornelianese Valter Vignola. Molto conosciuto in ambito sportivo, Valter Vignola, grande appassionato di ciclismo, era presidente del Diego Rosa Fan Club.

Il sindaco di Corneliano Alessandra Balbo lo ricorda così: «La notizia della sua morte ha lasciato tutti sgomenti, Valter per me era un amico, un compagno di Leva, ci frequentavamo dai tempi dell’asilo. È stato sempre un “bravo ragazzo”, molto attivo in campo sportivo, ha dato lustro al paese in ambito ciclistico, promuovendo lo sport sul territorio, dove proprio ieri Diego Rosa ha vinto il campionato italiano di mountain bike, traguardo che purtroppo Valter, non ha potuto festeggiare con tutti noi. Inoltre Walter è stato arbitro in molte partite di pallapugno a Corneliano, dove oggi senza di lui, si gioca il memorial annuale in ricordo di Sergio Corino. Mi stringo fortemente al dolore della famiglia, con Valter se ne va una figura importante del paese, ma sopratutto un grande amico».

Valter Vignola 60 anni, lascia la moglie Simona, i figli Stefano di anni 27 e Federico di 21 anni, il fratello Giuseppe, gli suoceri Mariuccia e Antonio ed il cognato Maurizio, i nipoti, gli zii, i cugini, gli amici e parenti tutti.

Il Rosario sarà recitato lunedì 31 luglio alle 20.30 nella parrocchia di S.s. Gallo e Nicolò a Corneliano. Il funerale avrà luogo nella medesima parrocchia a Corneliano, martedì 1° agosto. partendo dall’ospedale Ferrero di Verduno alle 9.30. Successivamente le esequie, il caro Valter proseguirà per il tempio crematorio di Bra.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba