Ultime notizie

Domenica a Bra ci sarà il Mercato della terra di Slow food

Produttori di Slow food e Campagna amica della Coldiretti saranno sotto l’ala di corso Garibaldi dalle 8 alle 13.

gran successo dell’aperitivo organizzato al Mercato della Terra di Bra

BRA Il Mercato della terra dei produttori di Slow food e del circuito Campagna amica della Coldiretti si svolgerà domenica 16 luglio sotto l’ala di corso Garibaldi dalle 8 alle 13.

Un mercato che ormai è consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela. Prodotti a chilometri zero, non solo a parole; produttori seri, abbinati anche a momenti conviviali e di formazione. Un mercato che vuole crescere nella filosofia del “buono, pulito e giusto”.

Ad agosto sarà posticipato alla quarta domenica

Ad agosto il Mercato della terra non andrà in vacanza, ma sarà posticipato, eccezionalmente, alla quarta domenica (27 agosto), questo per “aspettare” che il pubblico affezionato torni dalla vacanza, sempre con un orario dalle 8 alle 13. Questo mese non ci saranno iniziative particolari, ma i consumatori troveranno i produttori che vengono tutte le terze domeniche a portare i loro prodotti.

I consumatori troveranno un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerenti con la filosofia Slow food ben illustrata sul sito www.mercatidellaterra.it. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune, Slow food Bra e Campagna amica. Informazioni al numero 335-52.44.207. Intanto la comunità di tutti i produttori del Mercato della terra di Bra ha fatto stampare un manifesto che sarà pubblicato sulla rivista trimestrale degli Alpini, in segno di gratitudine per la costante e grande collaborazione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba