Corso Enotria, aperto il cantiere: deviazioni per le auto, divieti per i camion

Corso Enotria, lunedì 31 apre il cantiere: deviazioni per le auto, divieti per i camion 1

ALBA Sono coordinati dalla Società intercomunale servizi idrici i lavori per la realizzazione dello scolmatore del rio Misureto e per la rete fognaria della zona di corso Langhe e corso Enotria. Dopo una lunga serie di interventi preparatori che hanno provveduto all’adeguamento delle reti dei sottoservizi, lunedì 31 luglio inizieranno le attività di scavo nel tratto davanti alla scuola Enologica.

Per questo motivo, fino alla fine del cantiere:

  • è chiuso il tratto di corso Enotria tra i numeri civici 2 e 33.
  • è sarà garantito il traffico lungo corso Langhe in entrambe i sensi di marcia.
  • auto e furgoni fino a 3,5 tonnellate possono percorrere via Cadorna (senso unico verso corso Langhe) oppure via 4 Novembre (senso unico verso corso Enotria).
  • ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate è vietato il transito nelle due vie del quartiere Moretta pertanto quelli diretti verso Diano d’Alba lungo la provinciale 32, oppure in entrata ad Alba da quella direzione verranno deviati verso strada Cauda e poi su corso Europa.

Obbligo di svolta a destra per chi si immette in corso Langhe

Da alcuni giorni è stato aggiunto l’obbligo di svolta verso destra, indicato sia dal cartello stradale che dalla doppia striscia continua a centro strada sia per chi proviene da via Rio Misureto e si immette in corso Langhe (ora è obbligato a procedere verso il centro) sia per chi proviene da via Cadorna ed è obbligato a svoltare verso il santuario della Moretta.

La presenza della Polizia municipale, come si vede nella foto, invita gli automobilisti a rispettare le nuove regole in vigore che cercano di evitare il formarsi di lunghe code indirizzando le auto nell’unica direzione consentita.

Corso Enotria, aperto il cantiere: deviazioni per le auto, divieti per i camion

Corso Enotria, lunedì 31 apre il cantiere: deviazioni per le auto, divieti per i camion

 

Banner Gazzetta d'Alba