Ginevra, arriva una stella al Centocolli festival di Neviglie

La serata nella nuova piazza della Fontana (che sarà a ingresso gratuito) inizierà alle 20 con Nicolò Franco, in arte Ncl

Ginevra, arriva una stella al Centocolli festival

NEVIGLIE Nell’ambito del progetto Snodi, a Neviglie si terrà la prima edizione di Centocolli festival, che vedrà la partecipazione della giovane cantautrice Ginevra. Il Centocolli festival è stato organizzato da un gruppo di ragazzi del paese con l’obiettivo di dare spazio alle energie più giovani e fresche.

Ginevra, arriva una stella al Centocolli festival 1
Francesco Fauzia

Ginevra Lubrano, nata a Torino nel 1993, è da sempre appassionata di musica ed è una delle artiste più promettenti dell’attuale panorama underground italiano. Tra le sue tante esibizioni, quest’anno ha partecipato al concerto del 1° maggio a Roma e al Sonic park Stupinigi; lo scorso anno al Festival di Sanremo Ginevra ha duettato con La rappresentante di lista nella serata dedicata alle cover proponendo Be my baby delle Ronettes.

All’Ariston era già stata nel 2020, con il brano Vortice, entrato tra i semifinalisti della rassegna giovani, e in veste di autrice di Glicine, la canzone presentata da Noemi nell’edizione del 2021. La sua prima uscita discografica è stata Ruins, nel marzo 2019, alla quale ha fatto seguito, nel 2020, Metropoli. Il suo primo vero e proprio disco, intitolato Diamanti, è stato pubblicato nel 2022.

La serata nella nuova piazza della Fontana (che sarà a ingresso gratuito) inizierà alle 20 con Nicolò Franco, in arte Ncl, dj resident del Caveau club di Alba, noto per le sue sonorità reggaeton e urban eseguite alla consolle. Dopo il concerto di Ginevra ci sarà ancora spazio per la musica elettronica a cura di Francesco Fauzia, dj di Caffè latino e Club 70.

Ginevra, arriva una stella al Centocolli festival 2
Nicolò Franco

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba