La fiera nazionale del peperone di Carmagnola, dal 1° al 10 settembre

Venerdì 2 si apre a Carmagnola la Fiera nazionale del peperone

CARMAGNOLA La valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio, l’intrattenimento per tutte le età e il giusto connubio fra tradizione e innovazione sono gli elementi chiave della 74ª edizione della Fiera nazionale del peperone. La città ricca di storia ed eventi legati alle tradizioni e alla cultura popolare si trasforma, dal 1° al 10 settembre, in un’unica grande area espositiva di oltre 10mila metri quadrati, con otto piazze dedicate, di cui sei enogastronomiche, 2.500 posti e sedere e oltre duecento espositori.

Tra palazzi storici e musei da scoprire, sono in programma la fiera agricola, ma anche mostre, concerti e spettacoli con, tra gli altri, Enrico Brignano, Enrico Ruggeri, Beppe Braida, Marco Ligabue, Mirko Casadei  e, madrina della fiera, Manuela Arcuri.

La Fiera nazionale del peperone è una delle più grandi e qualificate nel settore dell’enogastronomia e la più grande, in Italia, dedicata a un prodotto agricolo. Da 13 anni è ufficialmente riconosciuta come manifestazione fieristica di livello nazionale, registrando a ogni edizione un crescente numero di visitatori con stime di enormi ricadute economiche.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba