Ultime notizie

Nocciola d’oro: verrà assegnata nella patronale di Roddi

Le colline patrimonio Unesco non sono causa dei nostri mali
Una splendida veduta autunnale che spazia da Roddi (in primo piano) fino a Santa Vittoria e oltre, nei territori patrimonio Unesco dell’umanità.

RODDI Per la festa patronale dell’Assunta la Pro loco propone un ricco programma, da martedì 22 a lunedì 28 agosto. Sarà una camminata non competitiva di otto chilometri, martedì 22, ad aprire i festeggiamenti. Il ritrovo è previsto per le 18.30 e la partenza per le 19.30. La passeggiata è a carattere ricreativo e la partecipazione è libera a tutti. Al termine, per rifocillare i partecipanti, la Pro loco proporrà pasta e dolce.

Mercoledì 23 si giocherà a tombola sotto le stelle, nella serata a scopo benefico organizzata in collaborazione con SportAbili. Sono previsti ricchi premi per tutti.

Come recita un detto popolare, il giovedì, dalle 20, la cena sarà a base di gnocchi serviti con quattro tipi di sughi diversi e accompagnati dal sorbetto. Il costo è di 16 euro. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro mercoledì 23 al numero 335-81.79.415 (Mauro). La serata gastronomica sarà accompagnata dalla musica di Bruno Montanaro. Gli appuntamenti culinari e musicali proseguiranno il venerdì dalle 20 con ravioli, stinco al forno, patatine e dolce. Il menù ha un costo di 20 euro, anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria e da effettuare entro giovedì 24 al numero indicato in precedenza. Ad allietare la serata sarà la musica di Aurelio e Stefania.

Sabato 26, alle 18, all’area sportiva di via Nuova si entrerà nel vivo dei festeggiamenti con il concorso Nocciola d’oro. A seguire, alle 19.30, è prevista la cena a tema, con prenotazione obbligatoria al numero 333-23.97.207 (Giovanna). La serata sarà allietata dal gruppo musicale Stick. Domenica 27 l’appuntamento è alle 16.30 con la premiazione del concorso di poesia in piazza Umberto I (servizio nelle pagine della cultura, ndr). Alle 21.30, all’area sportiva, spazio allo street food e all’intrattenimento dei Tuttafuffa.

I festeggiamenti si chiuderanno lunedì 28 alle 20.30, con l’appuntamento teatrale a cura della compagnia Der roche di Montaldo Roero che presenterà la commedia Lì gran a pòrto gran-e.

Durante le serate di festa sarà in funzione il servizio bar. Per gli appuntamenti musicali l’ingresso è libero.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba