Progetto Foodride a Cheese 2023

Si è parlato della filiera lattiero caseariaalla riscoperta di un'antica ricetta, che ci riporta indietro alle cucine sabaude sapientemente raccontata dal Rappresentante Regionale delle Federazione Italiana Cuochi – Lady Chef Caterina Quaglia

Progetto Foodride a Cheese 2023

CHEESE 2023 In collaborazione con il Consorzio Terre Reali del Piemonte, il Progetto Foodride ha partecipato alla quattordicesima edizione di Cheese, il più grande evento mondiale dedicato ai formaggi a latte crudo, quest’anno in programma nei giorni tra il 15 e il 18 settembre 2023 a Bra.

In questa sede sono stati sottolineati i principi cardine del progetto e gli elementi innovativi che lo caratterizzano. Una di queste innovazioni è la promozione e lo storytelling realizzata grazie alla narrazione attraverso le ricette di Casa Savoia, che ne garantisce il valore storico culturale.

Una narrazione che innova il prodotto agricolo ad ingrediente delle filiere dei settori ortofrutticolo, lattiero caseario e degli allevamenti.

In particolare si è parlato della filiera lattiero casearia alla riscoperta di un’antica ricetta, che ci riporta indietro alle cucine sabaude, in un viaggio alla scoperta dell’opera  “Trattato di Cucina Vialardi” (1854),  sapientemente raccontata dal Rappresentante Regionale delle Federazione Italiana Cuochi – Lady Chef Caterina Quaglia.

Banner Gazzetta d'Alba