Ultime notizie

31 ottobre, apertura straordinaria delle mostre Fotografia è donna a Saluzzo e Inge Morath a Caraglio

31 ottobre, apertura straordinaria delle mostre Fotografia è donna a Saluzzo e Inge Morath a Caraglio

SALUZZO e CARAGLIO Un’occasione speciale per ammirare, dal pomeriggio fino a tarda sera, la grande fotografia d’autore della celebre agenzia Magnum Photos esposta a Saluzzo e a CaraglioMartedì 31 ottobre le due mostre “Fotografia è donna. L’universofemminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos, dal Dopoguerra a oggi a La Castiglia di Saluzzo e “Inge Morath. L’occhio e l’anima al Filatoio di Caraglio, da poco inaugurate, saranno eccezionalmente aperte al pubblico dalle 17 alle 24.

Sarà possibile acquistare i biglietti di entrambe le mostre in prevendita su www.ticket.it, oppure alle biglietterie fisiche presso La Castiglia di Saluzzo (piazza Castello, 1) e Il Filatoio di Caraglio (via Matteotti, 40): intero 12 euro, ridotto 9 euro.

31 ottobre, apertura straordinaria delle mostre Fotografia è donna a Saluzzo e Inge Morath a Caraglio 1

Oltre alla visita della mostra, a Saluzzo, dalle 20 alle 23, Musa (Musei Saluzzo), in collaborazione con la compagnia teatrale Primoatto, proporrà la passeggiata teatrale Castiglia da brivido” nelle sale e sui bastioni del maniero saluzzese. Streghe e altri personaggi “da paura” racconteranno le loro storie e animeranno la visita con scene e rappresentazioni del mistero e della magia. Partenza dalla biglietteria della Castiglia ogni mezz’ora. La passeggiata ha un costo di 8 euro a persona, gratuito per gli under 7. Per prenotarsi inviare un Whatsapp al numero 329-39.40.334 o una mail all’indirizzo musa@itur.it.

A Caraglio, invece, alle 18, alle 20 e alle 21,30 sarà possibile abbinare all’esposizione una visita guidata al Museo del setificio piemontese, cuore espositivo permanente del più antico ex-setificio d’Europa, mentre per il pubblico più giovane, dalle 18 alle 22, truccabimbi” in stile Halloween. Professionisti del face painting realizzeranno look divertenti  e “spaventosi”, per far trascorrere alle famiglie con bambini una serata in compagnia di simpatici fantasmi, scheletri, zucche e streghe disegnati. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

Banner Gazzetta d'Alba