Confagricoltura propone “Incontriamoci in Fiera”

“Incontriamoci in Fiera”: scambi tra produttori e consumatori

ALBA Sabato 28 e domenica 29 ottobre, Confagricoltura Cuneo e il Consorzio cascine piemontesi organizzano la mostra mercato “Incontriamoci in Fiera”, in occasione della Fiera del tartufo. L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, si terrà tra piazza Garibaldi, via Cavour e l’adiacente piazza San Francesco e sarà occasione di vetrina per i prodotti di eccellenza degli associati.

Saranno presenti oltre una trentina di aziende che proporranno in degustazione e vendita diretta nocciole Piemonte Igp e derivati, zafferano, farine, i prestigiosi vini Doc e Docg del Cuneese, verdura e frutta, formaggi, riso e salumi.

«Da sempre la mostra mercato “Incontriamoci in Fiera” è un’occasione di incontro importante tra produttore e consumatore finale, nel prestigioso e internazionale contesto della Fiera del tartufo» spiega Alessandro Bottallo, segretario di Alba per Confagricoltura. «Anche quest’anno come Confagricoltura e Consorzio cascine piemontesi saremo presenti per dare visibilità alle nostre aziende e ai loro prodotti di qualità, pronti a confrontarci con il pubblico e promuovere il frutto del lavoro sul territorio. Ci tengo a sottolineare che presso gli stand saranno presenti molti giovani, a testimonianza del buon ricambio generazionale delle nostre zone, elemento vitale per la continuità del lavoro del primo settore».

Banner Gazzetta d'Alba