Ultime notizie

Ritorna Tra le righe: primo ospite lo scrittore torinese Andrea Canobbio

La rassegna della biblioteca di Santo Stefano Belbo prevede quattro incontri con grandi autori e intellettuali

A Santo Stefano Belbo, la letteratura è protagonista con Bruno Penna e Paola Gula 2

SANTO STEFANO BELBO La biblioteca civica Cesare Pavese ha presentato la nuova stagione di Tra le righe, la rassegna curata da Daniela Bussi composta da quattro incontri a Santo Stefano Belbo con autori contemporanei.

Ritorna Tra le righe: primo ospite lo scrittore torinese Andrea Canobbio
Andrea Canobbio © Premio Strega

Si inizia sabato 28 ottobre con uno dei libri finalisti al premio Strega 2023. Alle 17, nella chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, con Dario Voltolini, sarà presente il torinese Andrea Canobbio, autore della Traversata notturna (La nave di Teseo). Il romanzo è un viaggio tra le strade di Torino, non solo spaziale ma anche mentale, che ripercorre le vicende dei genitori, prima innamorati e poi infelici; l’evento è in collaborazione con la biblioteca di Canelli.

Sabato 4 novembre, nello stesso orario e luogo, arriveranno Lorenzo Baravalle e Lorenzo Pregliasco per parlare del podcast Qui si fa l’Italia (su Spotify), che racconta la storia politica del nostro Paese, presentati da Daniela Bussi. Sabato 11, alle 17, sarà la volta di Giulia Vola con Fallisci e sei morto (Acquario), incentrato sul tema dei migranti e delle loro storie, che dialogherà con Marco Sodano, cofondatore della casa editrice, in sala Mondo.  Le letture saranno a cura del circolo Laav di Mango.

La rassegna si concluderà domenica 2 dicembre alle 17 in sala Mondo, dove Marta Ciccolari Micaldi (in arte La McMusa) presenterà Sparire qui (Rizzoli) con Lorenzo Germano, giornalista di Gazzetta, e la dietista Rossana Baldi: una dichiarazione d’amore verso un Paese lontano e controverso come gli Stati Uniti di una donna trentenne.

 

Banner Gazzetta d'Alba