Ultime notizie

Alla Milton si parla di agenti russi in Italia con Antonio Talia

Il nuovo reportage giornalistico analizza i rapporti stratificati tra la Federazione russa e i palazzi di potere italiani partendo dal caso Biot

Alla Milton si parla degli agenti russi in Italia con Antonio Talia

ALBA Giornalista che si è occupato di riciclaggio tra Italia e Cina e jihadismo in Indonesia, già corrispondente da Pechino, e coautore di trasmissioni radiofoniche per Radio24, Antonio Talia sarà ospite della libreria Milton di via Pertinace sabato 21 ottobre alle 18.30.

Alla Milton si parla di agenti russi in Italia con Antonio TaliaL’incontro sarà l’occasione per parlare dell’ultimo reportage dello scrittore nato a Reggio Calabria nel 1977, dal titolo La stagione delle spie. Indagine sugli agenti russi in Italia (Minimum fax). Un servizio accurato e preciso costruito con fonti dirette, documenti riservati e incontri con i protagonisti per raccontare i rapporti segreti tra la Federazione russa e i palazzi del potere romani negli gli anni che precedono e accompagnano l’invasione dell’Ucraina.

Il volume, che mantiene la capacità narrativa dei precedenti Statale 106 e Milano sotto Milano, parte dal caso Biot per illuminare una serie di relazioni via via più ampie e stratificate: la data di partenza è il 30 marzo 2021, quando in un parcheggio alla periferia di Roma, i carabinieri del Ros arrestano con l’accusa di spionaggio Walter Biot, capitano della Marina militare italiana, e Dmitrij Ostrouchov, ex funzionario dell’ambasciata russa e agente dei servizi segreti di Mosca.

Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare un messaggio al numero 329-42.92.405 o una mail a libreriamilton@yahoo.it.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba