Ultime notizie

L’opera diocesana pellegrinaggi monitora la situazione in Israele

È in costante monitoraggio la situazione, massima attenzione per i 27 pellegrini in Galilea, sospese tutte le partenze per i territori Palestinesi.

Sezione Vini e liquori di Confindustria Cuneo: mission in Israele, paese all’avanguardia per le tecnologie innovative in ambito AgriFood

DIOCESI L’Opera diocesana Pellegrinaggi di Torino sta seguendo costantemente e attentamente la situazione in Israele, in particolare con il Ministero degli Esteri italiano, con i Consolati di Tel Aviv e Gerusalemme, la Custodia di Terra Santa e la nostra agenzia corrispondente in Israele.

È in corso il pellegrinaggio di un nostro gruppo composto da 27 persone che si trova in Galilea e quindi in zona non coinvolta dagli scontri. In base dell’evolversi della situazione valuteremo la soluzione migliore per la salvaguardia e tutela dei nostri pellegrini, compresa la cancellazione del viaggio e il rientro in sicurezza dei nostri pellegrini.

Al momento in via prudenziale sono sospese tutte le partenze per Israele e per i territori Palestinesi fino a nuova disposizione.

«Preghiamo il Dio della pace perché tocchi i cuori dei responsabili degli scontri per farli desistere affinché quanto prima torni la pace e cessino le sofferenze delle popolazioni coinvolte», commenta don Massimiliano Giancarlo Arzaroli, presidente Opera diocesana Pellegrinaggi Torino.

Banner Gazzetta d'Alba