Ultime notizie

Fiera nazionale del tartufo bianco e dei vini del Roero

Ritorna il 18 novembre la sagra autunnale del paese roerino con un programma ricco di incontri culturali, spettacoli, mostre, divertimento e degustazioni

Fiera nazionale del tartufo bianco e dei vini del Roero

VEZZA D’ALBA Vezza d’Alba presenta la 43a edizione della sua fiera, dedicata alle eccellenze gastronomiche e al folklore del territorio roerino.

La Fiera è una grande occasione per promuovere il territorio Roero nei suoi aspetti paesaggistici, storici ed economici.

Radici dei sensi è il titolo di questa edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e dei Vini del Roero che si terrà dal 18 al 26 novembre.

Tutti gli eventi in programma hanno proprio l’intento di offrire ai visitatori esperienze uniche capaci di sublimare i cinque sensi, celebrando le radicate tipicità locali legate al territorio vezzese, come il tartufo bianco e i pregiati vini, ma non solo.

Programma

Il sentiero
Inaugurazione del Sentiero delle 10 chiesette, un progetto volto alla valorizzazione del nostro territorio, fortemente voluto dalla filiale di Vezza della Banca d’Alba.

A tal proposito, è stato creato un sentiero tematico che collega dieci chiesette presenti sul territorio vezzese, attraversando bellissimi scorci panoramici come Bric le Coste, Madonna dei Boschi e Bric San Martino.

Il percorso raggiunge, inoltre, la panchina gigante, il sito dove è stato ritrovato l’osso del mastodonte e il Belvedere di san Martino.

Tanti punti d’interesse non soltanto paesaggistici, ma anche legati alla storia del nostro bel Comune.

Il tour
A grande richiesta torna la seconda edizione del Tour del Tartufo in e-bike, forte dell’enorme successo della passata edizione, che ha dato il via a numerosissime escursioni in e-bike lungo i sentieri e gli itinerari di tutto il Roero.

Le mostre
Nella Confraternita e in Sala Belvedere sarà possibile ammirare una mostra fotografica e una di pittura.

COME PARTECIPARE
Ingresso gratuito

Si richiede la prenotazione agli eventi

Mob: +39 334 944 1634 / +39 335 705 9443

info@vezzadalba.com | T: +39 0173 65022

Banner Gazzetta d'Alba