Ultime notizie

L’albese Matteo Greco torna sul podio a Imola con la Honda Nsx gt3

Il talento classe 1998 tornerà a correre anche su strada al Rally di Santo Stefano Belbo con una Renault Clio rally5

L’albese Matteo Greco torna sul podio a Imola con la Honda Nsx gt3

AUTOMOBILISMO Si è conclusa con un buon week-end di gara all’autodromo di Imola la stagione di Matteo Greco nel Campionato italiano gran turismo sprint. Un settimo e un decimo posto finale (che per la classifica Pro-am in cui l’albese gareggia insieme allo svizzero Axel Gnos significano una terza e una quarta piazza) non sono bastati a raddrizzare un’annata complicata sulla Honda Nsx gt3 del team Nova race, ma fanno ben sperare in una fiducia ritrovata a bordo del bolide nipponico.

L’albese Matteo Greco torna sul podio a Imola con la Honda Nsx gt3 1

Sabato il langarolo è tornato sul podio di categoria dopo una gara attenta, mentre domenica in gara-2 Greco è rimasto imbottigliato e per poter schivare un incidente è finito sulla ghiaia; dopo la safety car è risalito al quarto posto. Al termine dei quattro round stagionali l’albese chiude quindi decimo nella classifica assoluta e quarto tra le vetture Pro-am.

Il talento classe 1998 tornerà a correre anche su strada al Rally di Santo Stefano Belbo: dopo la vittoria di classe al Regione Piemonte, continuerà a confrontarsi tra le rally5 con la Renault Clio di Gima autosport, navigato questa volta da Fabrizio Gianotto.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba