La Polizia riscontra irregolarità in due locali di Mondovì

La Polizia di Stato ha riscontrato alcune irregolarità in un noto bar del centro e in una discoteca. Entrambi hanno subito sanzioni amministrative

discoteca
Immagine di repertorio

MONDOVÌ Un doppio controllo ha interessato due esercizi commerciali di Mondovì nella serata di lunedì 31 ottobre. L’operazione della Polizia di Stato di Cuneo, realizzata nell’ambito dei controlli amministrativi mirati alla verifiche delle licenze di attività di somministrazione bevande alcoliche, è stata svolta dagli operatori della locale squadra amministrativa, unitamente ai Carabinieri del Nil e ai Carabinieri forestali del Nipaaf per gli aspetti di specifica competenza.

Nello specifico è stato controllato un noto bar del centro, in cui sono state accertate, oltre a irregolarità amministrative, la presenza di dipendenti che lavoravano in nero e l’impiego nelle ore notturne di lavoratori minorenni oltre all’installazione di un impianto di video sorveglianza non autorizzato.

Inoltre è stato rilevato l’utilizzo di prodotti alimentari scaduti e privi di tracciabilità. A seguito delle irregolarità riscontrate il locale è stato sanzionato per circa 36mila euro con la conseguente sospensione dell’attività.

In seguito, nel corso della notte è stata controllata una nota discoteca dove è stata accertata la somministrazione di bevande superalcoliche a persone minori di anni diciotto e maggiori di sedici. Il locale ha ricevuto la sanzione amministrativa di 1.666,65 euro ed è stato segnalato al sindaco Luca Robaldo per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione dell’attività commerciale che va dai quindici giorni ai tre mesi.

I controlli amministrativi della Polizia di Stato continueranno anche nei prossimi giorni a Cuneo e in provincia.

Banner Gazzetta d'Alba