Ultime notizie

Le Fiamme gialle scoprono due bar che vendono sigarette senza licenza

Oltre all’applicazione della sanzione amministrativa che va da 5 a 10 mila euro, i due locali verranno chiusi per almeno cinque giorni

Nicotina, il pericolo della sigaretta

ALESSANDRIA I Finanzieri della compagnia di Tortona hanno sequestrato circa 45 chilogrammi di tabacchi lavorati nazionali e oltre 50mila pezzi di prodotti accessori al tabacco.
Le fiamme gialle tortonesi, dopo una preventiva attività di analisi effettuata mediante la consultazione delle banche dati a disposizione e una accurata attività di monitoraggio del territorio condotta mediante appostamenti e sopralluoghi, hanno effettuato l’accesso all’interno di due bar, entrambi sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per la vendita dei generi di Monopolio che rilascia l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

A seguito dell’intervento sono stati sottoposti a sequestro i generi di Monopolio detenuti e venduti illegalmente in assenza delle necessarie autorizzazioni, riuscendo così a impedire anche possibili vendite di tabacchi ai minorenni.

I due gestori dei bar, entrambi di origini cinesi, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Alessandria in concorso con i due titolari delle rivendite che hanno consentito, in cambio di un compenso in denaro, che venissero utilizzate le loro licenze per acquistare illecitamente i tabacchi.
L’Agenzia delle Dogane e Monopoli, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa che va da 5 a 10 mila euro, avvierà il procedimento relativo alla chiusura dei due esercizi commerciali per un periodo non inferiore a cinque giorni.

Banner Gazzetta d'Alba