Ultime notizie

Medaglia d’oro: la reazione dell’opposizione «Ladro individuato in breve tempo ma nessuna risposta alle interrogazioni»

Il Consiglio comunale di Alba si terrà martedì 28 febbraio alle 17 2

ALBA Uniti per Alba, gruppo che raccoglie le diverse opposizioni presenti nel Consiglio comunale, sottopone all’Amministrazione alcuni quesiti sulle notizie odierne relative alla medaglia d’oro al valore militare.

Nella nota si legge: «Apprendiamo dagli organi di stampa che è stato individuato l’autore del furto della medaglia d’oro al valore militare trafugata nell’ufficio del Sindaco nella notte tra il 5 e il 6 maggio scorso. Da quanto leggiamo scopriamo che il sospettato sia di Genova e abbia tentato di vendere la medaglia, liberandosene una volta resosi conto dello scarso valore commerciale. A questo punto una domanda sorge spontanea: come ha fatto ad accedere nell’ufficio del Sindaco e muoversi con facilità e conoscenza del palazzo comunale?».

Il comunicato prosegue: «Inoltre gli organi di stampa parlano di “identificazione in breve tempo”. Un’altra domanda ci piacerebbe fare, qualora le informazioni in nostro possesso fossero confermate: come mai il Sindaco non ha dato nessuna informazione nelle due interrogazioni fatte dai consiglieri Tibaldi e Tripaldi rispettivamente a maggio e a settembre? Chiederemo lumi al primo cittadino su una vicenda che era grave e sta diventando grottesca».

Banner Gazzetta d'Alba