Ultime notizie

Aido ricorda Nino Cervella, maestro elementare e storico volontario

Aido ricorda Nino Cervella, maestro elementare e storico volontario

CUNEO Si è spento all’età di 81 anni Nino Cervella, storico dirigente Aido e testimone della bellezza del dono che per ben 34 anni gli aveva permesso di proseguire la vita.

Maestro nella scuola primaria di Margarita ha collaborato attivamente per sensibilizzare, informare e portare cultura per stimolare l’adesione alla donazione di organi.

«Oltre al ruolo di dirigente associativo è venuto a mancare un amico che attivamente per anni ha collaborato con competenza, puntualità e capacità con il gruppo comunale dando preziosi consigli che hanno fatto a tutti noi scuola e valido insegnamento», afferma visibilmente commosso il presidente della realtà territoriale di Aido Cuneo e Borgo San Dalmazzo, Gianfranco Filippi.

«Cervella era una colonna portante storica di Aido sezione provinciale di Cuneo e la sua scomparsa lascia tanta tristezza. Esprimiamo alla famiglia, in particolare alla moglie Flavia Lusso e alla figlia Carla, il cordoglio e la vicinanza», conclude il presidente del coordinamento associativo della Granda Gianfranco Vergnano.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba