Ultime notizie

Aperta la pista di pattinaggio in piazza San Giovanni, non mancano polemiche (FOTOGALLERY)

Aperta la pista di pattinaggio in piazza San Giovanni, non mancano polemiche (FOTOGALLERY)
© Severino Marcato

ALBA Aperta già nei giorni precedenti per le scuole, la pista di pattinaggio di piazza San Giovanni è stata inaugurata sabato 2 dicembre. Presente in questo spazio cittadino dal 2014, è gestita dalle famiglie Valetti e Sforzi.

Spiega la titolare Isadora Jennifer: «Resteremo attivi fino a domenica 28 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20, il sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 20. Chi indossa numeri di scarpe fino al 32 paga 8 euro, diversamente 10. Portando i propri pattini, il costo è sempre 8 euro. C’è la possibilità di comprare abbonamenti, dodici ingressi da un’ora al costo di dieci. Al mattino, in settimana, la pista è riservata agli studenti per le ore di educazione fisica. Quest’anno siamo partiti un po’ in ritardo con l’organizzazione, fino all’ultimo non sapevamo dove allestire l’impianto. Alcuni residenti si lamentavano del rumore».

Lo conferma Attilio Cammarata, presidente dell’associazione San Giovanni: «Sono sempre i soliti che vogliono bloccare tutto. Hanno raccolto delle firme, ma se ci mettessimo noi potremmo trovarne molte di più. Avere delle attività simili è una grande fortuna per il borgo. Quando c’è il nulla, arrivano i problemi e i drogati, che occupano velocemente gli spazi lasciati vuoti».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba