Fiamme dalla canna fumaria di un’abitazione del centro di Corneliano d’Alba

Sul posto i Vigili del fuoco di Alba con Aps e cestello tridimensionale

Perletto, a fuoco il tetto di una abitazione in via Ponte 2

CORNELIANO D’ALBA È stato spento dopo diverse ore di intervento l’incendio scoppiato nella canna fumaria di un’abitazione del centro di Corneliano nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 dicembre. Il tetto viscido ha reso più complessa l’operazione dei Vigili del fuoco del distaccamento albese che, intervenuti sul posto dopo la chiamata di alcuni vicini (avvenuta intorno alle 17.30), hanno provveduto allo spegnimento con Aps e cestello tridimensionale, dopo essersi regolarmente imbragati.

In poco tempo il centro cittadino è stato ricoperto dal fumo di quello che in un primo momento appariva essere un incendio di dimensioni importanti. Le fiamme hanno interessato solo la canna fumaria risparmiando il tetto dell’abitazione dove risiede una coppia. Le cause dell’incendio sono da riportare all’ampia quantità di fuliggine presente all’interno.

Al termine dello spegnimento i pompieri albesi hanno provveduto alla messa in sicurezza e allo smassamento della fuliggine nel cortile interno dell’abitazione, per verificare l’effettivo spegnimento L’operazione si è conclusa intorno alle 21.

Elisa Rossanino

 

Banner Gazzetta d'Alba