Ultime notizie

Addio a Claudio Allasia, ingegnere ed ex consigliere comunale a Bra, sconfitto dal tumore

BRA Ha perso la sua battaglia contro il tumore che lo aveva colpito qualche tempo fa Claudio Allasia, 55 anni, consigliere comunale del Movimento 5 stelle e già candidato sindaco per la città di Bra.

Ingegnere, molto impegnato in campo politico, risiedeva a Bra con la moglie e un figlio; all’ombra della Zizzola aveva anche il suo studio professionale. Si era candidato nel 2014, nella tornata elettorale che venne vinta da Bruna Sibille. Forte il suo impegno per la nascita del gruppo di Beppe Grillo.

Lo ricorda in modo accorato Ivano Martinetti, coordinatore provinciale del M5s e consigliere regionale: «La comunità del Movimento piange Claudio Allasia. Attivista di lungo corso, candidato sindaco a Bra dove per 5 anni ha svolto il ruolo di consigliere comunale d’opposizione. Lo ricorderemo per l’impegno in mille battaglie: dalla difesa dell’ambiente a quella dei servizi sanitari, in favore dell’acqua pubblica e la giustizia sociale. Con spirito di servizio ha dimostrato serietà e competenza, lavorando nell’esclusivo interesse dei propri concittadini con la mitezza che l’accompagnava nella vita pubblica come in quella privata. Professionista esemplare, marito e padre amorevole. Perdiamo una persona straordinaria, un amico sincero. Ciao Claudio».

Claudio Allasia lascia la moglie Angela Maria, il figlio Matteo, il fratello Bruno e il nipote Francesco. Nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre alle 15.30 è fissata la funzione funebre nell’ara crematoria del cimitero di Bra.

Valter Manzone

 

Banner Gazzetta d'Alba