Ultime notizie

Fulvio Marino sbarca su Real time con Il forno delle meraviglie

Già responsabile delle panetterie di Eataly e proprietario del ristorante Fuoco farina di Alba, Marino affronta una nuova sfida

Fulvio Marino sbarca su Real time con Il forno delle meraviglie

IN TV Fulvio Marino come Alessandro Borghese: il celebre mugnaio e volto televisivo approda da stasera (venerdì 29 dicembre) alle 21.20 su Real time in un programma dove tre panettieri della stessa zona si sfideranno. È Il forno delle meraviglie che per otto puntate vedrà il panificatore originario di Cossano Belbo girare l’Italia per scoprire i migliori negozi.

I concorrenti si sfideranno su tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto meraviglia. Per giudicare le preparazioni Marino sarà affiancato, ogni volta, da un ospite diverso: una persona nota originaria della zona dei forni in competizione, che regalerà un punteggio bonus al suo panificio preferito. Il vincitore si porterà a casa 1.500 euro in gettoni d’oro.

Si parte dalla Tuscia, dove a sfidarsi Forno Fiore del Comune di Marta, in provincia di Viterbo vicino al Lago di Bolsena, il Panificio Mari di Montefiascone, forno storico che quest’anno compie 99 anni e infine, Morelli’s bakery di Civita Castellana.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba