La Polizia di Stato incontra i bambini del doposcuola della Diocesi di Alba (Fotogallery)

I molti spunti forniti durante l’incontro potranno essere ripresi dagli educatori coinvolgendo altri bambini

La Polizia di Stato

CUNEO Dopo la recente visita alla Questura di Cuneo da parte di  una rappresentanza di bambini del doposcuola della Caritas diocesana di Cuneo, la Polizia di Stato ha incontrato i bambini e i ragazzi del doposcuola della Diocesi di Alba.

Insieme al parroco don Dino Negro e agli educatori della cooperativa  “Il Pianeta”, gli operatori della Polizia hanno trattato, attraverso le parole del noto personaggio dei fumetti Geronimo Stilton, i temi dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto della natura. Sottolineando quanto sia importante condividere le regole per migliorare la vita comune e valorizzare le diversità di ognuno per arricchire tutti.

I bambini più piccoli hanno potuto colorare con i nuovi “amici” poliziotti gli album raffiguranti  le immagini più simboliche della Polizia, quelli più grandi hanno ricevuto i quaderni e altro materiale scolastico. Tutto il gruppo, formato da bambini di età diverse, si è trovato accomunato nella gioia di indossare il cappellino della Polizia di Stato al momento dello scambio di auguri di Natale. Gli spunti forniti durante l’incontro potranno essere oggetto di ulteriore sviluppo da parte degli educatori nei prossimi giorni, con il coinvolgimento di altri bambini.

Banner Gazzetta d'Alba