Ultime notizie

L’augurio del sindaco Fogliato: «Un anno da record grazie alla coesione sociale e all’impegno per il bene comune»

L'augurio del sindaco Fogliato: «Un anno da record grazie alla coesione sociale e all’impegno per il bene comune»

BRA Quella che si avvicina sarà la conclusione di un anno veramente speciale per la città di Bra: nel 2023 abbiamo vissuto la partenza del Giro d’Italia a maggio e una nuova edizione di Cheese da record. È stato anche l’anno in cui abbiamo concretizzato il gemellaggio con la città di Betlemme e in tante occasioni la nostra città è stata protagonista, dallo sport alla cultura.

Il 2023 è stato anche l’anno in cui si sono aperti (e chiusi!) importanti cantieri di piccole, medie e gradi opere pubbliche tra cui l’avvio dei lavori a palazzo Garrone, la realizzazione della nuova scuola Guala, gli interventi in via Vittorio e tanti altri lavori spot su edifici pubblici (dalle scuole, alle aree verdi). Numerosi altri progetti e lavori sono in cammino, mentre, insieme al via libera per il completamento dell’au-
tostrada Asti-Cuneo nel lotto albese, è arrivata anche la notizia che tra le opere complementari sono stati inseriti gli interventi di viabilità intorno a Pollenzo da noi richiesti e il progetto della ciclovia che attraverserà lo storico ponte carloalbertino, destinato a essere ricostruito ad hoc.

Anche quest’anno ho constatato grande collaborazione e partecipazione alla vita collettiva di tutte le forze del terzo settore, dell’associazionismo e del volontariato, delle associazioni di categoria, rappresentative e sindacali. Anche quest’anno abbiamo affrontato temi e momenti delicati sotto il profilo economico e sociale. Credo che la coesione sociale che caratterizza la nostra città, la capacità di fare sinergia tra enti e diverse realtà per raggiungere obiettivi comuni sia una grande forza su cui potremo contare negli anni a venire.

Ringrazio tutti i cittadini di Bra, tutti coloro che vi lavorano, tutte le attività commerciali, artigianali, imprenditoriali e industriali di vario genere che ogni giorno contribuiscono a rendere bella e vivibile la nostra cara città e tutti quelli che, in seno alla macchina comunale, o negli altri enti che con il Comune collaborano, si impegnano con determinazione e spirito di servizio per il bene comune.

A tutti un augurio di serene festività natalizie e un buon inizio 2024.

Giovanni Fogliato, sindaco di Bra

Banner Gazzetta d'Alba