Ultime notizie

Per Ornella l’orgoglio di far crescere la ditta

IL PERSONAGGIO Nel corso della cerimonia per la consegna delle onoreficenze al merito della Repubblica Ornella Bracco è stata insignita del titolo di cavaliere.

Ornella Bracco ha 58 anni ed è di Diano, «abito in una cascina e sono figlia di contadini. Ho tre figli, un nipotino e un altro in arrivo. Da sempre studio e lavoro tanto, al momento il ruolo più impegnativo, oltre a essere mamma, è il mio incarico alla Wärtsilä Apss. Nell’azienda sono presidente del Consiglio di amministrazione. È un’impresa all’avanguardia nella tecnologia relativa a impianti di automazione, navigazione e sensoristica».

Per Ornella l’orgoglio di far crescere la ditta

Grande è il suo orgoglio «nell’aver visto questa ditta nascere e crescere. Ho potuto constatare di persona il fatto che un’azienda non sia un soggetto indipendente ma faccia parte a tutti gli effetti del contesto sociale. Buona parte delle mie energie le ho usate per rendere concreto l’obiettivo di creare valore». Bracco ritiene «fondamentale promuovere e battersi per una cultura aziendale all’altezza del tempo in cui viviamo. Oltre ai benefici che apporta nel- l’ambiente lavorativo, ciò semina la civiltà dei rapporti quotidiani e diventa il mezzo per rapportarsi in maniera corretta tra le persone, anche al di fuori dell’azienda».

Tra le altre cariche detenute da Bracco, vi è il ruolo di amministratrice unica di Genesta, specializzata in locazioni immobiliari in Italia. Inoltre, la neocavaliera è consigliera di Iw private investments, società che fa capo a Intesa Sanpaolo.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba