A Bra è cambiato il sacco per i rifiuti indifferenziati. Nel 2024 si usa quello rosso

Bra, dal 1° gennaio i rifiuti si raccolgono solo con il sacchetto rosso. Kit ancora disponibili all’Ecosportello comunale

A Bra è cambiato il sacco per i rifiuti indifferenziati. Nel 2024 si usa quello rosso

BRA Dal primo gennaio 2024 è partito a Bra l’utilizzo del nuovo “sacco conforme” per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, come previsto nell’ambito del consorzio Coabser. I sacchetti, rossi con banda blu, saranno gli unici che verranno ritirati dagli addetti della raccolta, al posto di quelli bianchi con banda rossa che non possono essere più esposti e non verranno più prelevati. Unica eccezione è avvenuta con il primo passaggio dell’anno, vista la coincidenza del primo giorno di raccolta e di modifica del sistema di raccolta proprio nel lunedì festivo di Capodanno, con prosecuzione il giorno 2 gennaio, per omogeneizzare il criterio sugli utenti di entrambe le zone di raccolta (A e B) nelle quali è suddivisa la città.

La distribuzione dei nuovi sacchetti è stata avviata a ottobre scorso e completata a metà dicembre, tentando la consegna a domicilio dei materiali per tutte le oltre quattordicimila utenze braidesi.

Coloro che non avessero ritirato il nuovo kit per la raccolta, perché non presenti al domicilio, e le nuove utenze possono rivolgersi all’Ecosportello comunale, gestito dalla società Str, per dotarsi dei sacchetti conformi, indispensabili a evitare il mancato ritiro dei rifiuti e le relative sanzioni.

È possibile prenotare un appuntamento per il ritiro all’Ecosportello di corso Monviso tramite il sito web www.verdegufo.it, mentre per maggiori informazioni ed eventuali dubbi è possibile contattare il servizio al numero 0172-20.10.54 o scrivendo all’indirizzo ecosportello@strweb.biz.

Banner Gazzetta d'Alba