Ultime notizie

A Fontanafredda le Invisibili metamorfosi di Leonardo Manera

A Fontanafredda le Invisibili metamorfosi di Leonardo Manera

FONTANAFREDDA Proseguono gli incontri del Laboratorio di Resistenza nel teatro della Fondazione Mirafiore e sabato 27 gennaio alle 18.30, sarà la volta del comico e cabarettista Leonardo Bonetti, in arte Leonardo Manera.

Autore di molti suoi testi grazie ai quali ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale come la vittoria del Festival nazionale del cabaret, del Festival di cabaret Città di Cremona e il premio della critica alla Zanzara d’oro, alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri: il ventriloquo Vasco a cui hanno causato «una lesione alla retina», il mimo Mimmo depresso monocorde che invia «Un saluto festoso a tutti», l’alienato che ripete ossessivamente «Adriana… Adriana».

Per la televisione ha partecipato a numerosi programmi comici ed è indubbiamente uno dei comici storici di Zelig e Colorado. Per la radio ha condotto Sumo su Radio 2 con Giovanna Zucconi, un programma di approfondimento e intrattenimento su temi di attualità e cultura; dal luglio 2014 conduce su Radio 24 Uno, nessuno cento Milan insieme ad Alessandro Milan e dal 2017 sempre con lo stesso, il programma I funamboli.

Alla fondazione Mirafiore arriva per un incontro intitolato “Invisibili metamorfosi (come cambiare rimanendo sé stessi)”; proprio lui che, nella sua carriera di attore e comico, ha interpretato innumerevoli ruoli e personaggi avendo così la possibilità di cambiare più volte identità e punto di vista. Come si può, quindi, rimanere sé stessi se per mestiere ti viene chiesto di vivere la vita di altri? Scopriremo insieme a Leonardo Manera qual è (se c’è) il segreto per cambiare rimanendo sé stessi.

Chi non trova posto può seguire l’appuntamento in streaming qui sotto

Banner Gazzetta d'Alba