Ultime notizie

È morta Bruna Manissero. Tetraplegica dopo l’incidente, insegnava sicurezza stradale nelle scuole

È morta Bruna Manissero. Tetraplegica dopo l'incidente, insegnava sicurezza stradale nelle scuole

SOMMARIVA BOSCO Bruna Manissero, sommarivese di 45 anni, tetraplegica dal 2007 in seguito all’incidente stradale di cui fu vittima mentre tornava dal mare, è morta stanotte (sabato 27 gennaio). La donna aveva deciso di condividere la sua esperienza andando nelle scuole a fare educazione stradale e per questa sua attività era molto conosciuta.

Dall’età di 25 anni era costretta su una sedia a rotelle o a letto, assistita amorevolmente dai genitori dal momento in cui, dopo 13 lunghi mesi di ospedale, aveva fatto ritorno a casa, in via Torino a Sommariva Bosco.

Durante i suoi interventi mostrava ai ragazzi un video che raccontava come anche lavarsi e vestirsi, fosse diventata una vera impresa e li esortava alla sicurezza che, spiegava loro: «Dipende anche dalle vostre scelte».

A volte, alle lezioni partecipavano anche agenti di Polizia locale o stradale, che rafforzavano le sue indicazioni alla scurezza e all’attenzione quando ci si mette alla guida di un qualunque mezzo.

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente tra i suoi numerosi amici, che cominciano a postare commenti sulla sua seguitissima pagina Facebook, dove si legge: «Ciao Bruna. Fai buon viaggio e corri libera e felice . Grazie per averci insegnato che la vita è bella malgrado tutto» e ancora: «Ciao Bruna, fai buon viaggio grande donna!».

Il Santo Rosario verrà celebrato stasera (domenica 28 gennaio) alle 19 parrocchia Santi Filippo e Giacomo, il funerale si terrà lunedì 29 gennaio alle 15.30 sempre nella medesima parrocchiale.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba