Ultime notizie

Tre fermati per possesso di sostanze stupefacenti nel Cuneese

Gli agenti della Squadra mobile hanno rintracciato nel capoluogo un cittadino italiano, R.S., già conosciuto come assiduo spacciatore in possesso di 62 chilogrammi circa di marijuana

Movida, polizia a Torino identifica 334 persone sabato sera
immagine di repertorio

CUNEO Il 10 novembre scorso la Squadra mobile ha eseguito in tutta la provincia controlli mirati e perquisizioni con il fine di individuare attività relative allo sfruttamento di lavoratori stranieri irregolari sul territorio nazionale. Le operazioni si inseriscono nel vasto piano di operazioni svolte dalla Polizia di Stato sul territorio nazione per contrastare il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e i reati conseguenti.

Nel corso del servizio sono state controllate numerose aziende e attività operanti nel settore agricolo, oltre a strutture ricettive presso le quali era stata individuata la presenza di stranieri irregolari.

Durante il controllo in una struttura ricettiva affittacamere di Dronero (Cuneo), sono stati rintracciati due soggetti di etnia albanese, entrambi presenti in modo irregolare sul territorio nazionale. I due, all’interno dell’alloggio, seguivano la produzione, il confezionamento e il successivo smistamento di sostanze stupefacenti: cocaina e crack.

In seguito all’arresto, è stato sequestrato un discreto quantitativo di cocaina, pari a 100 grammi, oltre a 2 grammi circa di crack, un coltello a scatto tipo pugnale lungo 23 centimetri circa,  160 grammi di sostanza da taglio, materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi finalizzate allo spaccio al dettaglio. Verosimilmente le sostanze trovate sarebbero destinate alla piazza del mercato cuneese, con particolare riferimento all’area del quadrilatero della stazione ferroviaria, area già costantemente monitorata dalle forze di Polizia, per la presenza del fenomeno.

Durante la stessa operazione, ampliata alla prevenzione e repressione di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra mobile hanno rintracciato nel capoluogo un cittadino italiano, R.S., già conosciuto come assiduo spacciatore di cospicue quantità di stupefacenti nei confronti di soggetti stranieri.

Visti i precedenti è stato perquisita anche la sua abitazione. All’interno sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. In particolare sono stati trovati 62 chilogrammi circa di marijuana. Per questo, il soggetto è stato arrestato e condotto alla Casa circondariale di Cuneo.

 

Banner Gazzetta d'Alba