Circolava a Bra con una patente falsa dopo che un primo documento gli venne sequestrato mesi fa

Foto di repertorio
Foto di repertorio

BRA Un normale controllo della Polizia stradale, il nominativo inserito nel “cervellone” e subito scatta l’allarme, poiché all’autista in attesa di fronte alla vettura dei Vigili una patente era stata ritirata pochi mesi prima.

Stava circolando a bordo della propria Fiat, quando giunto in piazza Roma il residente a Bra è stato fermato per un controllo e ha esibito una patente di guida rilasciata da uno Stato dell’unione europea. Il terminale ha accertato i precedente ritiro del permesso di guida, in quanto non aveva provveduto alla conversione entro un anno dall’acquisizione della residenza in Italia.

La nuova patente esibita è finita al reparto falsi documentali della Polizia locale di Torino che lo ha esaminato, accertando la contraffazione. Il fatto ha comportato l’immediato sequestro giudiziario del documento e il deferimento dell’uomo alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di falsità materiale in atto pubblico e uso di atto falso; a ciò si è aggiunto il fermo amministrativo per tre mesi dell’autovettura.

Banner Gazzetta d'Alba