Ultime notizie

Imparare all’estero: partiti oggi da Bra 11 studenti dei salesiani per l’Erasmus plus in Spagna

Imparare all'estero: partiti oggi da Bra 11 studenti dei salesiani per l'Erasmus plus in Spagna 1

BRA Sono partiti dalla stazione ferroviaria di Bra, a bordo del Taf diretto all’aeroporto di Torino Caselle, questo pomeriggio (mercoledì 28 febbraio), per prendere un volo con destinazione Madrid (Spagna).

Imparare all'estero: partiti oggi da Bra 11 studenti dei salesiani per l'Erasmus plus in Spagna

Salutati dal direttore del Centro di formazione professionale Davide Busato e dal formatore Fabio Tripaldi (referente per la mobilità europea) Riccardo, Cristian, Sofia, Denise, Jaswinder, Nhaila, Jiajie, Thomas, Giovanni, Gabriele, Anna Beatrice sono gli 11 studenti della formazione professionale Cnos-Fap, che in nottata raggiungeranno la  meta del loro Erasmus: la cittadina spagnola di Aranjuez (a 45 km da Madrid), nota per i suoi stupendi giardini e per un bellissimo palazzo reale.

I giovani, che vivranno il progetto di mobilità Erasmus plus,  coordinato dall’Apro formazione di Alba come capofila, sono accompagnati dal formatore Marco Mortara, al quale succederanno i colleghi Fabio Tripaldi, Fabrizio Gonella e Valentin Marlekaj.

Gli allievi, che appartengono ai settori di meccanica industriale e auto, acconciatura e panetteria/pasticceria, lavoreranno in aziende spagnole dei rispettivi settori. Il loro rientro in Italia è previsto per giovedì 28 marzo. Ma prima del loro ritorno, una dozzina di giovani spagnoli della stessa scuola di Aranjuez, coordinati dal docente David Roman Maqueda, raggiungeranno Bra per una mobilità delle durata di 3 mesi.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba