Ultime notizie

Non solo Festival a Sanremo, per i 75 anni della Tv aperta una mostra di cimeli

 2

SANREMO Nell’anno appena iniziato che sovrapposizione due ricorrenze particolarmente importanti per la Rai, i 100 anni della radio e i 70 anni della televisione, non poteva mancare una esposizione che prendesse spunto dalla sua trasmissione più rappresentativa: il Festival di Sanremo.

Ha aperto il 5 febbraio al forte Santa Tecla – polo museale della città sanremese a pochi passi dal teatro Ariston – l’esposizione dal titolo Il Festival si mostra.

Una divertente e interessante esposizione organizzata dalla Rai che racconterà, lungo un percorso articolato in cinque sale, i 74 anni del Festival, dagli esordi del 1951 fino ad arrivare ai giorni d’oggi.

Uno sguardo alla mostra

Un viaggio interattivo tra tv e radio d’epoca, tra gli abiti che hanno fatto la storia del Festival, tra suggestioni, ologrammi, proiezioni di fiori e immagini sanremesi che hanno contraddistinto la più nota manifestazione canora nazionale. Un progetto realizzato dalle direzioni Comunicazione e Intrattenimento prime time in collaborazione con la direzione Teche e Produzione Tv (Museo della radio e della Tv Rai di Torino), e con la partecipazione del Comune di Sanremo, della direzione Regionale musei Liguria, e di Rai pubblicità.

Sarà possibile visitare l’esposizione da lunedì 5 febbraio con i seguenti orari: da martedì 6 a sabato 10 dalle 10 alle 20; domenica 11 dalle 10 alle 18. L’ingresso alla mostra è gratuito. La mostra è stata realizzata in collaborazione con The Mall Sanremo.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba