Ultime notizie

Cinema vekkio: la Rassegna di primavera si apre con Catch Imprò

Cinema vekkio: la Rassegna di primavera si apre con Catch Imprò 1

CORNELIANO Partirà venerdì 22 marzo la Rassegna di primavera, serie di cinque appuntamenti teatrali al Cinema vekkio di Corneliano d’Alba. Organizzata in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo, verterà su diverse sfaccettature dell’arte del palcoscenico. Si inizierà venerdì 22 marzo alle 21 con Catch Imprò della compagnia torinese Quinta tinta. Sarà proposta una sfida di improvvisazione teatrale in cui due squadre, formate da due coppie di attori improvvisatori, si affronteranno a colpi di siparietti comici all’interno di un ring. Il titolo di campione sarà decretato dal gradimento del pubblico.

A regolare la tenzone ci sarà un arbitro, mentre un dj intratterrà gli spettatori tra un round e l’altro. La piega che prenderà lo spettacolo sarà imprevedibile e seguirà l’ispirazione e gli umori del momento. Il secondo appuntamento sarà venerdì 12 aprile alle 21 con Non c’è niente da ridere, commedia stand up con Stefano Gorno.

Catch Imprò

Domenica 5 maggio alle 17 sarà il turno della compagnia teatrale Arione De Falco con Le rocambolesche avventure dell’orso Nicola, del ragnetto Eugenio e del moscerino che voleva vedere il mondo e che rese tutti felici. Lo spettacolo, come i successivi, è adatto ai bambini.

Domenica 19 maggio alle 17 Luigi Ciotta proporrà il teatro di strada con Tutti in valigia, mentre sabato 1 giugno alle 21 si terrà CraCrà Punk, esibizione di burattini con Marco Lucci, organizzata in collaborazione con il Festival internazionale Burattinarte.

Sono previste riduzioni sui biglietti per i soci Arci, gli abbonati ai teatri di Piemonte dal Vivo e i minori di dodici anni. È possibile prenotare i titoli di ingresso scrivendo a cinemavekkio@cinamavekkio.it oppure acquistarli direttamente all’ingresso.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba