All’Expo della sostenibilità più di 1.300 studenti a palazzo Mostre e congressi

All'Expo della sostenibilità più di 1.300 studenti a palazzo Mostre e congressi

ALBA Più di 1.300 studenti, una platea di aziende da tutta la Granda e rappresentanti del mondo istituzionale, per dialogare su un tema fondamentale: l’attenzione all’ambiente, nelle diverse accezioni in cui si può declinare. Nelle giornate di ieri e oggi, venerdì 5 e sabato 6 aprile, è andata  in scena al palazzo Mostre e congressi la seconda edizione dell’Expo della sostenibilità, organizzato dai ragazzi e dalle ragazze dell’associazione Wild life protection, coordinati dal giovane presidente Stefano Alessandria.

La prima giornata è stata incentrata su conferenze tematiche, che hanno coinvolto al mattino gli studenti delle scuole superiori albesi e al pomeriggio il mondo delle imprese, grazie alla collaborazione tra Confindustria e Confartigianato Cuneo.

All'Expo della sostenibilità più di 1.300 studenti a palazzo Mostre e congressi 1

La giornata di oggi ha coinvolto un pubblico variegato, che ha partecipato a momenti di approfondimento e ha visitato la parte espositiva dell’evento. Tra i relatori, i rettori delle diverse università piemontesi, ma anche rappresentanti delle istituzioni. Nel pomeriggio di oggi, poi, sono stati consegnati i premi alle scuole superiori di Alba che hanno saputo sviluppare progetti sostenibili.

Coinvolti nella Road to Expo, il programma di avvicinamento alla due giorni, gli studenti si sono confrontati su diversi temi, così da sviluppare la loro visione per una scuola più attenta all’ambiente.

Questa la classifica: al terzo posto, si è posizionato il liceo scientifico Cocito; al  secondo posto, l’Apro; al  primo posto, l’istituto Einaudi.

All'Expo della sostenibilità più di 1.300 studenti a palazzo Mostre e congressi 2

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba