Elezioni 2024. Monteu Roero: Rosso ha presentato le lista per le elezioni

Elezioni 2024. Monteu Roero: Rosso ha presentato le lista per le elezioni

MONTEU ROERO Il candidato sindaco Paolo Rosso ha annunciato la composizione della sua lista in vista delle elezioni amministrative dell’8 e del 9 giugno.

«Abbiamo preferito attendere alcuni giorni dopo i gravi lutti che hanno colpito la comunità, con la scomparsa di Roberta Frattasi e Oddino Moretti. Quest’ultimo è stato collega di Giunta e di Consiglio e, ultimamente, cantoniere. Sarà sempre nei nostri cuori», ha dichiarato Rosso.

La squadra, composta da dieci candidati consiglieri (quattro donne e sei uomini), è stata descritta come «trasversale, con esperienza amministrativa, freschezza e impegno civico nella vita monteacutese». Oltre a Rosso, classe 1976, già assessore e consigliere di maggioranza, fanno parte della nuova squadra Daniela Morello, Claudia Demichelis, Luisa Careglio, Carla Occhetti, Roberto Fasano, Gianluca Bordone, Giuseppe Boetti, Lorenzo Buratto, Giacomo Somà e Cristian Angelillo. La lista comprende membri provenienti da vari ambiti professionali.

I principali temi del programma riguardano la prosecuzione delle opere in corso, l’efficientamento energetico delle strutture comunali, la sicurezza stradale e il sostegno alle associazioni. Anche la promozione turistica e la ricerca di finanziamenti per le aziende agricole e ricettive saranno al centro dell’attenzione. Rosso annuncia che questi temi saranno discussi nel corso di incontri con i cittadini.

Valentina Pavese

Banner Gazzetta d'Alba