Ultime notizie

Il norvegese Andreas Mikkelsen al via del Rally Regione Piemonte

Il norvegese Andreas Mikkelsen al via del Rally Regione Piemonte
Foto Hyundai motorsport

ALBA Ai nastri di partenza del Rally Regione Piemonte 2024, organizzato dalla Cinzano rally team per il 12 e 13 aprile, ci sarà anche il pilota ufficiale Andreas Mikkelsen. Il norvegese sarà al via della gara albese per provare la Hyundai i20 N rally1 in vista del Rally di Croazia, previsto per il weekend successivo, e fare chilometri sui fondi catramati utili alla sua stagione nel Mondiale.

Mikkelsen, due volte campione iridato nella categoria Wrc2 e campione europeo nel 2021, tornerà al volante dopo la prova di Monte Carlo, conclusa al sesto posto insieme al navigatore Torstein Eriksen, senza confrontarsi con gli equipaggi del Campionato italiano rally, in cui le vetture regine non possono correre. Il talento nordico competerà all’interno della speciale classifica del #Ra Plus cbe affiancherà la serie tricolore.

Andreas ha dichiarato: «Non vedo l’ora di essere ad Alba, è passato molto tempo da quando sono stato in auto al Rally di Montecarlo, è fantastico poter utilizzare un evento di questo tipo per rafforzare il feeling con la vettura in vista del Rally di Croazia Wrc. Non farò un test prima di questo rally per cui è una buona occasione per provare la macchina, sono molto felice di tornare alla guida».

 

Banner Gazzetta d'Alba