Ultime notizie

Stasera il Giobia Fest in piazza San Giovanni: spazio ai giovani

Come spiega Luca Rabellino, «piazza Pertinace, dalle 20.30, si trasformerà in una grande arena per decine di giochi da tavola e videogiochi. Ci supporta l’associazione Ludo inc., chiunque potrà partecipare liberamente. Il cortiletto della chiesa sarà lo spazio dedicato alla parte culturale»

Stasera il Giobia Fest in piazza San Giovanni: spazio ai giovani

ALBA La festa di san Giovanni, proposta dalla parrocchia e dall’associazione San Giovanni, sodalizio diretto da Attilio Cammarata (foto), avrà inizio giovedì 20 giugno con il primo Giobia fest. L’iniziativa, promossa da Mamaioba, si ripeterà per i due giovedì successivi, 27 giugno e 4 luglio. Come spiega Luca Rabellino, «piazza Pertinace, dalle 20.30, si trasformerà in una grande arena per decine di giochi da tavola e videogiochi. Ci supporta l’associazione Ludo inc., chiunque potrà partecipare liberamente. Il cortiletto della chiesa sarà lo spazio dedicato alla parte culturale». Giovedì dalle 21 si alterneranno i complessi Backup plan e Lee Money. La settimana successiva, nella sala multimediale della canonica saranno proiettati i cortometraggi che hanno partecipato al concorso indetto lo scorso anno. Della musica si occuperanno i Tune a tone. Il 4 luglio sono in programma lo spettacolo Battute all’albese e il Dj set di Alba al tramonto.

Domenica 23 giugno alle 11.30 sarà celebrata la Messa per il santo patrono con la partecipazione della cantoria. Alle 16, in piazza, si potrà ballare sulle note di danze occitane registrate. Dentro la chiesa, alle 20.30, si terrà la prima edizione della rassegna “Note in amicizia”. Oltre alla cantoria parrocchiale, canteranno Chorus in fabula di La Morra, Forever young di Roddi, Cantorinote di Torino, Annamaria Alessandria di Novello.

In appendice, da venerdì 28 – l’inaugurazione è prevista alle 17.30 – a domenica 30 giugno, nella sala multimediale sarà proposta la mostra di Giampiero Murialdo con le fotografie delle orchidee spontanee delle Langhe. Orario: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.  d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba